Selezione e lavorazione dei materiali ferrosi per fornire materie prime secondarie di alta qualità

Materiali ferrosi

Co.Ri.Metal mette a disposizione dei suoi clienti un grande assortimento di materiali ferrosi finiti a disegno e semilavorati. Sono definiti ferrosi quei materiali e quelle leghe metalliche ottenuti dalla fusione in altoforno di minerali con il ferro, in cui quest’ultimo è il componente principale.

Grazie alle caratteristiche meccaniche e alla lavorabilità, il ferro rappresenta il metallo più utilizzato in campo industriale, anche in leghe come ghisa e acciaio, derivate direttamente dal ferro stesso. La sua reperibilità e resistenza ne fanno un materiale da costruzione indispensabile, specialmente nella realizzazione di automobili, scafi e di elementi portanti di edifici.

Grazie a un’attenta analisi e controlli costanti su mezzi e macchinari coinvolti nel processo garantiamo altissima qualità del prodotto, oltre all’efficienza del processo produttivo e la massima sicurezza per personale e ambiente.

foto
  • ACCIAIO, LEGA COMPOSTA PRINCIPALMENTE DA FERRO E CARBONIO
  • FERRO, IMPORTANTISSIMO PER LE SUE CARATTERISTICHE MECCANICHE E LAVORABILITÀ
  • GHISA, LEGA COMPOSTA DA FERRO E CARBONIO, IN CUI QUEST’ULTIMO HA UN TENORE PIÙ ELEVATO RISPETTO ALL’ACCIAIO

Calcolatore per metalli

È facile e veloce da usare. Basterà scegliere formato, dimensioni, materiale e il risultato sarà il calcolo del peso definitivo.