L'azienda

La nostra realtà

Un partner affidabile su cui poter contare

Co.Ri.Metal è un partner affidabile grazie a tutte le soluzioni che riesce a proporre ai suoi clienti: dal brokeraggio e intermediazione commerciale, sia nazionale che internazionale, al grande assortimento di materiali grezzi, ferrosi e plastici, per la lavorazione industriale. Senza dimenticare la disponibilità di ricambi per macchinari e l’esperienza nel campo dei sistemi di sicurezza e dispositivi igienizzanti e di protezione personale. Co.Ri.Metal è il partner ideale su cui poter contare. Sempre.

L’azienda nasce nel 1979 e inizia a operare nel settore dei metalli. La costante attività sul territorio, piemontese prima e italiano poi, ha poi consentito l’estensione delle competenze in settori sempre più ampi, a partire dal brokeraggio e dalla consulenza tecnica-applicativa, asset attivi già negli anni ’90.

foto

La strategia che Co.Ri.Metal applica sin dalla sua fondazione è semplice ma incisiva: sguardo vigile sul mercato, operatività dinamica e attenzione maniacale a tutte le richieste dei propri clienti.

La coesione e la coordinazione del team sono alla base di un’azienda di dimensioni importanti, ma dalle solida fondamenta familiari. La società, fondata da Adriano Ramella, oggi presidente, deve il suo successo anche alla sua ambizione e determinazione, oltre a quelle del CEO, Delfina Ramella. Alla loro esperienza si è aggiunto il contributo fondamentale delle nuove leve, guidate da Enrico Ramella Brun, attivo come Marketing Director.

A Beinasco, prima cintura torinese, la sede di Co.Ri.Metal si estende su 5000 mq organizzati in aree che comprendono 600 mq di uffici, capannoni e un piazzale per la movimentazione merci.

Il vero punto di forza? Il costante aggiornamento di ogni risorsa e servizio: è grazie a questa attività che l’azienda ha allargato i propri orizzonti, e continua a farlo, per offrire ai propri clienti soluzioni su misura, proponendosi non più come semplice fornitore, ma come partner per creare collaborazioni di ampie dimensioni.

I valori distintivi

Lo stesso impegno da oltre trent’anni: garantire il massimo dell’efficienza

Un solo interlocutore, tante soluzioni su misura.
Affidarsi a Co.Ri.Metal significa trovare la soluzione che serviva. Ogni cliente si interfaccia con un unico soggetto interlocutore per la definizione della soluzione ad hoc per le specifiche necessità.

Affiancamento costante e management su misura

Ogni cliente può contare su un referente che lo affianca in ogni fase dei processi aziendali, dalla scelta all’acquisto dei materiali, fino all’assistenza post-vendita.

Esperienza pluriennale e clienti di alto profilo

Quasi quarant’anni nei settori di competenza e una serie di partnership con clienti di alto profilo hanno permesso di sviluppare visioni strategiche incisive.

Qualità certificata a livello internazionale

Co.Ri.Metal ha conseguito certificati di qualità riconosciuti da standard internazionali: sono la migliore garanzia di sicurezza durante l’intero ciclo di fornitura di prodotti e servizi.

Un partner affidabile e finanziariamente solido

La struttura dinamica di Co.Ri.Metal assicura un’ottimizzazione dei costi, modulabili per le esigenze dei clienti. La solidità finanziaria, inoltre, garantisce sicurezza nella gestione dei flussi di cassa.

Contattaci ora

Scrivici o chiamaci per informazioni o richiedere un preventivo!

I nostri clienti

Il miglior biglietto da visita sono le aziende che abbiamo il privilegio di affiancare.